A Pistoia la scuola materna di Chiazzano e la scuola elementare di Bonelle non riapriranno il prossimo mese di settembre. Porte chiuse anche al Melograno di via Cavallerizza. Ha fatto tre vittime, per ora, la campagna di controlli per la sicurezza nelle scuole di Pistoia, avviata dall’amministrazione.
Le tre scuole non presentano problemi strutturali o rischi immediati, per questo rimarranno aperte fino alla fine di quest’anno scolastico. Ma le perizie ordinate dal Comune (27 in tutto, di cui 23 già concluse) hanno messo in luce che alcuni edifici non rispettano la normativa antisismica e che quindi vanno adeguati.
A tal riguardo il sindaco di Pistoia spiega: “L’anno scorso abbiamo partecipato ad un bando ministeriale e siamo riusciti ad ottenere quasi un milione di euro per le indagini statiche e sismiche su 25 edifici scolastici. Da quel momento è iniziato un percorso concreto che ha messo la sicurezza dei bambini al primo posto. Ci è sembrata una cosa doverosa e necessaria per il futuro della città”.
La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…
In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…
Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…
Dal 16 dicembre 2024 fino alle 23:59 di mercoledì 15 gennaio 2025, è possibile presentare…
Buoni pasto per il personale della scuola, qualcosa si muove: come riporta l'agenzia di stampa…