Nell’incontro che ha inaugurato la mostra sono stati affrontati temi quali la sicurezza stradale, lo sviluppo tecnologico a favore dell’ambiente, la qualità della vita e il progresso scientifico.
Su questi temi si basa Idee in movimento 6, il nuovo concorso per gli studenti che vengono invitati a scrivere un racconto o un pezzo giornalistico sul futuro della scuola, della tecnologia e della vita quotidiana.
Il percorso espositivo della mostra presenta materiali didattici collocati in tre aree, che identificano i momenti di crescita dei giovani, corrispondenti alla scuola elementare, media e superiore. I visitatori possono interagire con l’ambiente, sfogliare gli esami più significativi dei volumi contenuti nei kit didattici, sperimentare su computer i Cd Rom inerenti le varie iniziative presentate prima con il marchio “Fiat per la scuola” ed in seguito nell’ambito dei progetti “Fiat e i giovani”, che avvalendosi della consulenza di esperti scientifici e didattici mettono a disposizione delle scuole una serie di strumenti interdisciplinari e di percorsi formativi nel contesto della sicurezza stradale e della mobilità.
La mostra, che prevede un’attività di laboratorio didattico per docenti e studenti, rimane aperta ai visitatori (da martedì a domenica, ore 10.00-18.30) sino alla fine di maggio.
Per informazioni sulla mostra, sui vari programmi e sul nuovo concorso è possibile telefonare al numero verde 800-018826.
A proposito della polemica su voti sì/voti no a scuola, vorrei proporre la seguente riflessione…
A scuola si può spiegare come funziona, ma l'intelligenza artificiale non ha nulla a che…
A Modena è scattato un appello, sottoscritto già da 4.321 persone tra genitori, studenti e docenti per chiedere maggiore…
La Scuola Ebraica Elementare 'Vittorio Polacco' di Roma ha compiuto i suoi primi 100 anni:…
E’ successo di nuovo. Un’altra fotografia del Ministro Valditara è stata bruciata, a Roma, davanti…
Per otto italiani su dieci la violenza di genere è un fattore preoccupante: ritengono infatti…