Premiati i progetti nel corso della cerimonia conclusiva delle «Olimpiadi dell’Automazione», il concorso riservato ai docenti e studenti dei tecnici e professionali d’Italia, organizzato da Siemens SCE (Siemens Automation Cooperates with Education).
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
Il primo posto nella categoria “Senior” è stato assegnato all’Itis Alessandro Volta di Alessandria, con «GuardiaPortal», mentre l’Iss Galilei Artiglio di Viareggio (Lu) ha raggiunto la prima posizione nella categoria “Junior” con la «Selezionatrice ottica per l’agroalimentare biologico»
La Giuria, costituita da esperti di Siemens Italia e rappresentanti del Miur, ha selezionato complessivamente 11 vincitori con un montepremi complessivo messo a disposizione da Siemens Italia di 40mila Euro. Quest’anno, per la prima volta, sono state istituite altre 4 categorie di premi, assegnati ai progetti che, a prescindere dalle apparecchiature tecnologiche utilizzate, presentavano alcune speciali caratteristiche.
Ha fatto bene il ministero dell'Istruzione a non riprogrammare le prove concorsuali del 2022 (per…
Questa mattina, venerdì 20 dicembre, a Zagabria, in Croazia, un 19enne ha fatto irruzione in…
Un docente su due è favorevole a non appesantire il carico di lavoro degli studenti…
Sul portale INPA sono disponibili i due bandi per la selezione dei componenti delle commissioni…
L’istituto tecnico G. Marconi di Dalmine, in provincia di Bergamo, una delle istituzioni più all’avanguardia…
Alla fine l’educazione alimentare nelle scuole paga! Con tempi medio-lunghi, d’accordo, ma i risultati si…