Il 16 settembre è stata siglata tra i rappresentanti del Miur e le organizzazioni sindacali l’ipotesi di contratto sui criteri di attribuzione delle risorse per le scuole collocate in aree a rischio, con forte processo immigratorio e contro la dispersione scolastica, per l’anno scolastico 2014/15.
Nulla cambia rispetto ai stessi criteri di attribuzione utilizzati negli ultimi anni scolastici, mentre diminuisce la somma complessiva attribuita per i progetti, che scende a euro 18.458.933,00.
Sottoscritta la pre-intesa, potranno prendere il via le contrattazioni regionali e le scuole potranno presentare i progetti per eccedere a questi finanziamenti specifici.
Nell’incontro i sindacati hanno ribadito la necessità che i monitoraggi che l’amministrazione farà sulle attività svolte si concludano in tempi rapidi per l’invio dei fondi alle scuole in tempi utili per il pagamento delle prestazioni.
Dal 2025 alle famiglie che hanno un reddito Isee fino a 40mila euro viene riconosciuto…
Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…
Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…
L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…
Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…
C'è un evidente paradosso di calcolo del medesimo servizio tra mobilità volontaria e mobilità d'ufficio.…