Nella mattinata di ieri, 6 agosto 2014, si è svolto il terzo incontro presso il MIUR sull’assegnazione dei fondi MOF per l’anno scolastico 2014/2015 e oggi, 7 agosto, è stato siglato il nuovo accordo.
L’intesa prevede di assegnare per l’a.s. 2014/2015 la somma di 642,77 milioni di euro rimodulata come segue:
La FLC CGIL ha ribadito la sua posizione, non sottoscrivendo l’Intesa col MIUR, in coerenza con il dissenso circa il reperimento delle risorse, da destinare agli scatti di anzianità, a carico del Fondo dell’Istituzione scolastica.
Tutte le organizzazioni sindacali hanno poi sollevato la questione della mancata assegnazione delle risorse 2013/2014 per pagare le indennità di direzione dei sostituti dei Dsga e quelle per il bilinguismo e trilinguismo, per le quali, ricordiamo, è stata avviata in questi giorni l’apposita rilevazione.
Altro nodo critico la questione delle posizioni economiche ATA, per i quattro mesi (settembre-dicembre 2014) in cui c’è solo il riconoscimento giuridico. Il Ministero si è impegnato con i sindacati a individuare una soluzione per i primi di settembre.
Per quanto riguarda, infine, l’impiego delle economie del 2013/2014, le Organizzazioni sindacali sono state convocate per il 4 settembre alle ore 10.00 per definirne la ripartizione, cui seguirà una nuova intesa.
È durissimo il giudizio del Gruppo parlamentare del Partito democratico sulla legge di bilancio approvata…
Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…
Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…