Home Concorsi Simulazione concorso Dsga 2025, esercitiamoci con un caso e test commentati –...

Simulazione concorso Dsga 2025, esercitiamoci con un caso e test commentati – Rivedi la Diretta

CONDIVIDI

Breaking News

April 24, 2025

  • Funerali Papa Francesco, scuole chiuse a Roma. Nel resto d’Italia minuto di silenzio il 26 aprile o al rientro dalle vacanze 
  • Elezioni Rsu scuola 2025, risultati parziali: Flc Cgil si conferma sindacato più votato, le ultime notizie 
  • Maestra su Onlyfans licenziata, boom di followers. L’annuncio: “Farò ricorso. Le mie colleghe? Neanche un messaggio” 
  • Rocco Hunt, la sua ex scuola gli dedica un murale e lui la visita. I suoi docenti: “Vivace ma poco interessato allo studio” 

Il 10 aprile 2025 si svolgerà, in turno unico, la prova scritta del concorso DSGA, così come comunicato con l’avviso 64883 del 17 marzo 2025. Le operazioni di identificazione avranno inizio alle ore 13:30, mentre lo svolgimento delle prove è previsto dalle ore 14:30 alle ore 16:30. Con nota 64981 del 17 marzo scorso, il MIM fornisce indicazioni dettagliate sullo svolgimento della prova scritta computerizzata.

29mila domande presentate per 1435 posti

Lo scorso 16 dicembre è stato pubblicato il bando del concorso ordinario per funzionari e elevate qualificazioni con incarichi di Dsga. I posti sono 1.435.

Come specificato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito in una nota, le domande presentate sono risultate 29.263.

La procedura concorsuale si articola in una prova scritta (articolo 6 del bando), una prova orale (articolo 7 del bando) e nella successiva valutazione dei titoli (articolo 8 del bando).

I programmi concorsuali sono indicati all’allegato B.

La diretta della Tecnica risponde live

Ma come si svolgeranno le prove? Nel corso della diretta della Tecnica risponde live di oggi, mercoledì 2 aprile alle ore 15,30 insieme alla Dsga del liceo De Santis di Salerno Ivana Serra, abbiamo fatto una simulazione di un caso e ci eserciteremo con test commentati. Per chi fosse interessato a partecipare consigliamo il link utile alla preparazione. Diretta visibile sui canali social, Facebook e YouTube, della Tecnica della Scuola.

RIVEDI LA DIRETTA