La convocazione dei sindacati all’ARAN per martedì 27 giugno è un altro buon segnale in direzione del tanto atteso rinnovo dei contratti pubblici, fermi da molti anni.
Così lo giudica Maddalena Gissi, segretaria generale Cisl Scuola.
“Non c’è alcuna ragione per perdere altro tempo – dichiara – il nuovo contratto si può e si deve fare, ci sono tutte le condizioni”. Intanto prendono oggi il via al MIUR i tavoli tecnici concordati la scorsa settimana con la ministra Fedeli per quanto riguarda il nuovo comparto istruzione, ricerca, università e AFAM.
“Il confronto avviato al MIUR – sottolinea la Gissi – rappresenta una novità molto positiva nelle relazioni sindacali del nostro comparto: per la prima volta, infatti, ci confrontiamo sulla stesura dell’atto di indirizzo che la parte pubblica trasmetterà all’ARAN. Un lavoro che, se avrà buon esito, potrà facilitare e accelerare il percorso della trattativa. Vogliamo chiuderla presto e bene, ne hanno diritto i lavoratori che rappresentiamo, che giustamente reclamano da tempo più attenzione e considerazione”.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…