Home Archivio storico 1998-2013 Personale Sindacati, Scrima rimane a capo della Cisl Scuola

Sindacati, Scrima rimane a capo della Cisl Scuola

CONDIVIDI
La Cisl Scuola conferma in blocco il gruppo dirigente uscente: sarà quindi ancora Francesco Scrima a guidare il primo sindacato italiano scolastico per numero di deleghe, con oltre 150mila iscritti tra docenti, Ata e dirigenti scolastici.
La conferma di Scrima come segretario generale è giunta, quasi all’unanimità, al termine dei lavori del V Congresso Nazionale, conclusosi il 23 maggio a Firenze. Dal sindacato confederale fanno notare che la convergenza dei voti per Scrima “esprime l’apprezzamento per il modo in cui ha guidato la Cisl Scuola in contesti di grande difficoltà e che testimonia anche la forte unità interna dell’organizzazione”.
Ad affiancare Scrima nella segreteria nazionale saranno Rita Frigerio e Rosa Mongillo: si tratta anche per loro di una riconferma, con la quale viene premiata la qualità del lavoro svolto nell’espletamento delle rispettive deleghe. Eletti dal nuovo Consiglio Generale, composto da 91 rappresentanti votati dal Congresso, anche i 21 componenti dell’Esecutivo Nazionale e i delegati che rappresenteranno la categoria al Congresso Confederale della CISL, in programma a Roma il 12 giugno prossimo.