Le segreterie nazionali di Flc CGIL, CISL FSUR, UIL Scuola RUA, SNALS Confsal e Federazione GILDA-Unams, hanno trasmesso un Telegramma al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte nel quale chiedono un incontro urgente “per l’attivazione dei tavoli previsti dagli accordi sia pure in attesa del giuramento dei nuovi ministri”.
Attualmente il Premier Conte è il ministro ad interim e quindi titolare di Viale Trastevere. La richiesta dei sindacati nasce dall’esigenza di ottenere risposte rapide per quanto attiene alle procedure degli accordi sottoscritti tra il Governo e le stesse organizzazioni con il precedente Ministro a seguito delle quali erano state sospese le iniziative decise nell’ambito dello stato di agitazione.
“L’attività di confronto può essere attivata, a parere dei sindacati, anche nelle more dell’avvicendamento al vertice del Dicastero, per il rispetto degli impegni e dei tempi di attuazione degli accordo sottoscritti. La scuola – affermano i sindacati – non può essere messa in stand-by: è la politica che deve rispettare i tempi della scuola e non viceversa”.
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…