Home Estero Siria: bomba in una scuola ad Aleppo. 3 morti

Siria: bomba in una scuola ad Aleppo. 3 morti

CONDIVIDI

Breaking News

April 19, 2025

Dl Pa, le novità per la scuola: assicurazione sanitaria per il personale estesa e nuove assunzioni di docenti di religione

Compiti vacanze di Pasqua, i genitori alla ds: “Scuola alienante, i nostri figli hanno diritto al riposo più di ogni lavoratore”

Libri di testo, prezzi di copertina per la primaria e tetti di spesa per la secondaria a.s. 2025/2026 

Elenchi aggiuntivi Gps 2025: come fare domanda senza errori? La consulenza con l’esperto

Un’esplosione ha colpito Aleppo est proprio mentre i residenti stavano tornando nelle loro case dopo che il governo ha ripreso il controllo della città. Secondo la tv di Stato siriana, l’esplosione è stata causata da un ordigno lasciato in una scuola dai ribelli che si sono ritirati grazie ad un accordo sul cessate il fuoco dopo quattro anni di combattimenti.

 

{loadposition carta-docente}

 

L’esplosione è stata chiaramente avvertita nella zona, ha provocato una colonna di fumo ed è stata ripresa in diretta da un corrispondente della tv libanese Al-manar. La Tv infatti, mentre trasmetteva un servizio, un’enorme nuvola di fumo e polvere si è sollevata alle spalle del corrispondente. Secondo il giornalista in seguito all’esplosione sarebbero morte tre persone, mentre la tv di Stato siriana ha parlato di tre feriti.

La notizia è stata confermata anche della tv di Stato siriana. L’emittente ha evidenziato che l’esplosione è avvenuta mentre prosegue il ritorno di alcuni abitanti nei quartieri orientali di Aleppo dopo la riconquista della città ad opera delle forze lealiste.