Un’esplosione ha colpito Aleppo est proprio mentre i residenti stavano tornando nelle loro case dopo che il governo ha ripreso il controllo della città. Secondo la tv di Stato siriana, l’esplosione è stata causata da un ordigno lasciato in una scuola dai ribelli che si sono ritirati grazie ad un accordo sul cessate il fuoco dopo quattro anni di combattimenti.
{loadposition carta-docente}
L’esplosione è stata chiaramente avvertita nella zona, ha provocato una colonna di fumo ed è stata ripresa in diretta da un corrispondente della tv libanese Al-manar. La Tv infatti, mentre trasmetteva un servizio, un’enorme nuvola di fumo e polvere si è sollevata alle spalle del corrispondente. Secondo il giornalista in seguito all’esplosione sarebbero morte tre persone, mentre la tv di Stato siriana ha parlato di tre feriti.
La notizia è stata confermata anche della tv di Stato siriana. L’emittente ha evidenziato che l’esplosione è avvenuta mentre prosegue il ritorno di alcuni abitanti nei quartieri orientali di Aleppo dopo la riconquista della città ad opera delle forze lealiste.
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…