L’attacco hacker è firmato dalla sigla Moroccan Islamic Union Mail. Il sito preso di mira è quello dell’Istituto comprensivo 1 di Scandicci (www.icscandicciuno.gov.it). Sull’articolo de Il messaggero si scrive: “Nella homepage, da ieri, compare una schermata nera con alcune in inglese e un video dal titolo «The truth will prevail» («La verità prevarrà»).
Le autorità scolastiche hanno provveduto subito a sporgere denuncia e sull’accaduto sta indagando la polizia. A quanto pare episodi del genere, dove scorrono immagini e frasi che spiegano la pretesa superiorità della religione musulmana, hanno coinvolto nei giorni passati anche il sito di una scuola di Pordenone.
Si ricorda che già nel 2013 l’Usr Lombardia al fine di migliorare il livello di sicurezza dei siti scolastici e adottare accorgimenti utili a prevenire attacchi di hacker o malware, organizzava incontri in aula virtuale con esperti del campo. Durante gli incontri venivano fornite indicazioni utili all’uso dei modelli di sito realizzati con i CMS (Content Management System) Drupal, Joomla e WordPress.
Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…
Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…
La fotografia delle scuole siciliane, che emerge da una ricognizione effettuata dalla Cgil, non è…
L'USR per l'Umbria ha fornito importanti chiarimenti in merito alla procedura di assunzione e presa…
Le parole del ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, pronunciate durante la presentazione della…