Ancora una proroga per i movimenti dei docenti della scuola di secondo grado: il 1° luglio il ministero dell’Istruzione ha comunicato, con la nota n. 6677, che la data di pubblicazione è stata spostata ulteriormente dal 18 al prossimo 23 luglio.
Viale Trastevere spiega nella nota, per il momento riportata solo dalla Flc-Cgil, che “considerata la complessità delle operazioni propedeutiche alla mobilità del personale della scuola e tenuto conto delle numerose segnalazioni, pervenute dagli USR, circa le difficoltà incontrate nello svolgimento delle attività necessarie entro i tempi stabiliti”, si comunica la proroga a mercoledì 23 luglio.
Il termine ultimo, per le scuole, “di comunicazione al SIDI delle domande di mobilità dei posti disponibili” viene fissato al 3 luglio.
Si conferma, quindi, quanto prospettato nella stessa giornata da questa testata giornalistica a proposito dello spacchettamento delle date di scadenza per la presentazione delle utilizzazioni e delle assegnazioni provvisorie: solo quelle delle superiori slitteranno, quindi, alla prima decade di agosto.