Arriva in rete Sniffroom (www.sniffroom.com), la versione ’emotiva’ di Facebook e Twitter. Il Giffoni Film Festival lancia il primo social network vocale che si basa non piu’ sui ‘like’ o sulla condivisione di foto e link, bensì sulle reali emozioni degli utenti.
Sniffroom è stato ideato da Mario Delli Bovi, che guida un pool di giovani che hanno progettato le stanze in cui ‘fiutare’ (to sniff in inglese) e parlare con gli altri utenti. Alla base dell’interazione su Sniffroom ci sono post vocali di 31 secondi, chiamati ”Hermes”, che mettono in contatto gli utenti.
I giovani ”geek”, originari di Montecorvino Rovella, secondo gli organizzatori del Giffoni, sono la prova lampante che anche la creativita’ locale è in grado di sfidare i grandi colossi della comunicazione. (Tg1)
Disponibili per tutti i podcast della Tecnica della Scuola! Tecnica della Scuola Podcast è un servizio innovativo…
Nei giorni scorsi, il CIIS (Coordinamento insegnanti di sostegno) aveva lanciato un appello provocatorio rivolto…
Si è rotto l’ascensore sociale. Quello che per decenni ha consentito a tanti giovani di…
Dopo la decisione della Corte di Cassazione dello scorso mese di giugno e quella di…
Domani, 19 luglio, è prevista la pubblicazione sul portale INPA del bando di concorso relativo alla…
La Direzione Generale per l’innovazione digitale, la semplificazione e la statistica comunica che, come negli…