Anche la Cisl Scuola si dice speranzosa per la convocazione giunta dal Miur per la convocazione del 5 giugno saremo all’ARAN per la trattativa sul recupero degli scatti di anzianità e le posizioni economiche del personale ATA.
“Da tempo – spiega il segretario generale Cisl Scuola, Francesco Scrima – stavamo sollecitando la convocazione del tavolo negoziale; ora finalmente ci è data la possibilità di chiudere rapidamente una vicenda tormentata che si è già trascinata troppo a lungo per lentezze che abbiamo sempre ritenuto incomprensibili e ingiustificabili”.
Scrima ricorda, inoltre, che “tutti conoscono quali siano le condizioni, le opportunità e i vincoli entro cui la trattativa si svolge, e quali le soluzioni possibili per tutelare concretamente, e non a parole, le retribuzioni del personale. Per la CISL Scuola è la prosecuzione di un percorso e di un impegno fatto di determinazione e coerenza che potrà consentire il pieno recupero dei tre anni di anzianità “sterilizzati” dalla manovra economica del 2010″, conclude il sindacalista.
Resta ora da capire se effettivamente si tratterà di una trattativa lampo. Anche perchè in caso contrario i 120 milioni di euro inclusi nel decreto legge n. 3/2014 potrebbe tornare al mittente.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…