Mancano pochi giorni per presentare domande per il concorso Intercultura: saranno infatti aperte fino al prossimo 10 novembre le iscrizioni per i programmi all’estero 2023/2024.
Ai programmi si aderisce versando la quota di partecipazione o beneficiando di una delle centinaia di borse di studio totali o parziali disponibili.
E’ previsto un percorso di selezione dei candidati per l’assegnazione dei posti e delle borse di studio disponibili. Intercultura assegnerà i posti a disposizione agli studenti più meritevoli tra quelli risultati idonei, identificati in base all’esito di una prova di idoneità online, ai colloqui svolti con volontari dell’Associazione, alla media scolastica degli ultimi due anni.
Per iscriversi è necessario seguire le istruzioni contenute in questa pagina.
I requisiti per partecipare sono:
I candidati che non richiedono una borsa di studio possono indicare da una fino a dieci preferenze per il programma richiesto e riceverannno l’esito della selezione entro il 31 gennaio.
Altre centinaia di borse di studio sono disponibili grazie al sostegno di aziende, enti e fondazioni.
I candidati che richiedono una borsa di studio offerta da Intercultura possono concorrere in contemporanea anche per l’assegnazione di una o più borse di studio sostenute da partner esterni.
I risultati del concorso per i candidati che richiedono una borsa di studio sostenuta da partner esterni saranno comunicati entro il 10 febbraio 2023.
A distanza di 24 ore dai nostri primi commenti “a caldo” a proposito del “caso…
Il 15 novembre, in occasione della giornata internazionale dello studente, l’Unione degli Studenti scenderà in…
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato l’avviso pubblico prot. n. 152374 del 28…
Il termine per la presentazione della domanda di verifica delle condizioni di accesso all’APE Sociale,…
Ci sono novità sul caso dello stupro di Palermo, la violenza di gruppo perpetrata ai…
Il duo di mamme influencer molto famose su Instagram che si batte per la modifica…