Anche quest’anno l’INPS ha pubblicato i due bandi per i soggiorni studio per figli di dipendenti pubblici.
Si tratta di:
Il bando Estero è finalizzato ad offrire a studenti della scuola secondaria di secondo grado la possibilità di fruire di soggiorni studio all’estero durante la stagione estiva 2024 nei mesi di giugno, luglio e agosto, con rientro entro il 1° settembre 2024. Il soggiorno studio all’estero è previsto in Paesi europei ed extra europei, presso college, campus stranieri e strutture riservate a studenti, ovvero strutture turistiche, ed è finalizzato allo studio di una lingua straniera.
L’Inps riconosce un contributo a totale o parziale copertura del costo di un unico pacchetto riferito ad un soggiorno studio estivo all’estero nel periodo indicato, scelto dal richiedente la prestazione sul libero mercato e organizzato da un unico soggetto terzo che operi nel settore turistico (tour operator o agenzia di viaggi).
Il bando Italia invece è finalizzato ad offrire a studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado, nonché secondaria di secondo grado se studenti disabili o invalidi civili al 100%, la possibilità di fruire di soggiorni in Italia, durante la stagione estiva 2024, nei mesi di giugno, luglio ed agosto, con rientro entro il 1° settembre 2024. L’Inps, in
particolare, riconosce un contributo a totale o parziale copertura del costo di un soggiorno estivo in Italia, scelto dal richiedente la prestazione sul libero mercato e organizzato da un unico soggetto terzo che operi nel settore turistico (tour operator o agenzia di viaggi).
I concorsi si rivolgono agli studenti figli o orfani ed equiparati di:
La domanda potrà essere trasmessa entro le ore 12 del 14 marzo 2024, attraverso il Portale prestazioni welfare.
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…