Cultura, dirette social e sport individuale in nome della solidarietà: durante la “Settimana Europea dello Sport”, domenica 26 settembre 2021, torna Corri la Vita. La manifestazione, tra gli eventi più attesi e partecipati nella città di Firenze, si prepara a festeggiare la sua XIX edizione con una nuova formula che si allarga a tutta la Toscana, per continuare a promuovere la raccolta fondi destinata a progetti dedicati alla cura e alla prevenzione del tumore al seno.L’Agenzia Erasmus+ Indire è lieta di partecipare, per il terzo anno consecutivo, a questa importante manifestazione, sostenendo i valori dello sport e della solidarietà.
“La partecipazione di Erasmus – dichiara Sara Pagliai, coordinatrice dell’Agenzia Erasmus+ Indire – deriva da una profonda affinità di intenti e di valori, che sono la spinta profonda anche alla mobilità degli studenti e ai tanti progetti in cui si impegnano le scuole, le università, i CPIA, ma anche i tantissimi enti, associazioni, ONG che partecipano al Programma: la voglia di conoscere, di uscire dal proprio guscio, di confrontarsi, di essere attivi e di cambiare il mondo in positivo, a partire da se stessi”.
Lo Sport è sempre più protagonista in Erasmus+ Indire, che ha sede a Firenze: già da quest’anno lo vedrà potenziato a livello decentrato, con la possibilità per le società sportive, ma anche per tante piccole realtà amatoriali, di partecipare a progetti internazionali e ricevere finanziamenti. A fine settembre, inoltre, è in programma la Settimana Europea dello Sport, che si propone di aiutare milioni di cittadini a scegliere uno stile di vita migliore e più salutare. Un’occasione per l’Agenzia di far conoscere le tante opportunità che Erasmus offre, anche le meno note.
Erasmus+ è il programma che ha offerto a oltre 10 milioni di persone la possibilità di studiare, formarsi e fare un tirocinio all’estero e il suo successo non può che continuare e diventare strumento per la ripresa dopo la crisi pandemica.
Intervista alla segretaria generale della Flc-Cgil, Gianna Fracassi, a margine di un presidio organizzato il…
Nei giorni scorsi, in una intervista rilasciata a La Stampa, il ministro della Cultura Alessandro…
Con questa mozione, il Collegio Docenti dell'Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Cassano Magnago (Va) intende…
I sindacati della scuola che non scioperano il 29 novembre stanno dando un segnale di…
La sindacalista della Gilda Insegnanti Antonietta Toraldo, che si occupa nello specifico della parte contrattuale…
Entro la fine del 2024, gli aspiranti docenti iscritti ai percorsi universitari accademici autorizzati dal…