Avrebbe sollevato da terra un bimbo di 5 anni tirandolo per le orecchie. E’ l’accusa rivolta a una educatrice di scuola materna della provincia di Parma. La donna, religiosa impegnata nel mondo dell’educazione, è accusata di lesioni aggravate e andrà a processo il 12 dicembre.
L’episodio, racconta Gazzetta di Parma, è del 5 febbraio 2014.
Il bimbo stava litigando con un altro piccolo e l’educatrice, per fermarli, lo avrebbe preso per le orecchie sollevandolo.
Quando i genitori sono andati a prenderlo si sono subito accorti delle ferite alle orecchie. Al Pronto Soccorso i medici hanno messo punti di sutura al piccolo, prognosi di 21 giorni.
{loadposition corso-leggere-arte}
E’ scattata la denuncia. Il padre dice che la suora si sarebbe sì scusata per l’episodio ma “non abbiamo avuto comprensione o vicinanza da parte della scuola. Non abbiamo avuto gesti di solidarietà e oltretutto abbiamo dovuto sentire voci” come di avere trovato una scusa perché “volevamo ritirare il figlio dalla materna perché non eravamo in grado di pagare la retta”. (Ansa)
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…