La classifica la pubblica Il Sole 24 Ore che spiega alcuni dei venti indicatori per stabilirla: dall’aumento dello stipendio dopo la frequenza del corso alla capacità di trovare lavoro in poco tempo, dal grado d’internazionalità del corpo docente alla qualità della ricerca.
Sui primi due gradini, come lo scorso anno, la Harvard Business School (prima) e la Stanford Graduate School of Business.
Il terzo posto all’europea London Business school, che scalza la University of Pennsylvania: Warton (oggi quarta, mentre nel 2013 le posizioni erano invertite).
Nella top ten altre due europee, la francese Insead (che però ha sede anche a Singapore) e la spagnola Iese. Ed è un’altra europea, la svizzera Imd, a registrare uno dei recuperi più forti rispetto allo scorso anno.
La scuola di Losanna – nata nel 1990 dalla fusione delle scuole aziendali Imi e Imede – è dodicesima e guadagna sette posizioni.
I risultati ottenuti sul piano del placement e le crescenti opportunità internazionali offerte spingono in alto l’Mba di Sda Bocconi, che scala di otto gradini il ranking mondiale, dopo le tre posizioni guadagnate lo scorso anno
Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…
Spesso si dice che le ultime generazioni sono ossessionate dai social, dai like, dalle apparenze:…
Durante l'evento per la nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della…
Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la “Presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin” in…
Il cantante 31enne Ghali ha nuovamente lanciato un forte messaggio sociale, che anche stavolta riguarda…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…