La squadra di governo del premier Matteo Renzi perde colpi e consensi per il campione intervistato.
Al primo posto Graziano Delrio, che nel mese di settembre viaggiava sulla percentuale del 48 perde man mano fiducia fino ad attestarsi a quella attuale del 46%. Una flessione più considerevole la si ha per il ministro delle Riforme e Rapporti con il Parlamento, Maria Elena Boschi che dal 45% guadagnato ad ottobre passa ad un 41%. Stessa flessione è stata registrata dal sondaggio Datamedia per Marianna Madia (31%) e per il ministro dell’Ambiente Gianluca Galletti (17%). A perdere il 5% è il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, che dal 43% del mese di ottobre raggiunge il 38%.
Resta invece stabile la quota di consensi relativa al ministro della Giustizia, Andrea Orlando al 20% e Dario Franceschini, ministro della Cultura e del Turismo, che resta alla quota del 17%. Il sondaggio Datamedia rivela infine come a perdere due punti percentuali dalla precedente rilevazione sono Giuliano Poletti (20%), Beatrice Lorenzin (20%), Stefania Giannini (15%) e Maria C. Lanzetta (15%).
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…