Rimasto allibito e allucinato all’idea che si possa rinviare la pubblicazione del bando relativo al concorso ordinario per favorire ancora una volta i diplomati magistrali,
in quanto si parla di avviare un concorso straordinario bis per i diplomati magistrali che hanno un solo anno di servizio. Ritengo che questa proposta fatta da Mario Pittoni sia a dir poco vergognosa.
Pensare che i bambini troveranno in cattedra insegnanti non selezionati e che alla prova non selettiva possono permettersi di prendere pure zero intanto entreranno ugualmente di ruolo, svilisce la professione docente e non garantisce il diritto dei bambini ad avere dei docenti preparati e selezionati.
Il problema è che in commissione cultura ci sono persone come Pittoni, che hanno solamente la terza media e quindi di scuola ne capiscono gran poco.
Certi incarichi dovrebbero essere affidati a persone preparate e che lavorano nel campo. Prima di fare certe proposte si pensi ai bambini, che rappresentano il nostro futuro.
Ci deve essere un concorso ordinario selettivo per tutti così in cattedra andranno solo quei docenti preparati e competenti.
Noi non ci stiamo! non potete rovinare i bambini che rappresentano il nostro futuro.
Marco Bullo
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…