In merito all’articolo-pubbliredazionale relativo all’annullamento da parte del Giudice del Lavoro di Catania della sospensione di una docente imposta da una dirigente scolastica, prodotto dal sindacato Cobas, riceviamo e pubblichiamo la risposta della dirigente scolastica del Liceo Ginnasio Mario Cutelli e Carmelo Salanitro di Catania Elisa Colella:
“A chiarimento dell’articolo apparso su codesta Rivista in data 25/11/2022, al fine di fornire una corretta e completa ricostruzione della vicenda processuale, si precisa che il Giudice del lavoro di Catania non ha esaminato nel merito le questioni connesse all’interpretazione dell’art. 15 del CCNL di comparto alla luce dell’entrata in vigore della legge n. 228/2012, essendosi limitato all’individuazione dell’organo amministrativo competente all’irrogazione della sanzione.
Sotto tale ultimo profilo, si evidenzia come non sussistessero indicazioni giurisprudenziali univoche al momento della commissione dei fatti contestati, in quanto solo nelle more del giudizio si è consolidato l’orientamento cui si è uniformato il Tribunale di Catania.
Tanto si doveva per completezza di informazione”.
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…