Domani, lunedì 29 ottobre 2018, nelle scuole della Capitale verranno interrotte le attività didattiche per allerta meteo. Sospese le lezioni per gli studenti, ma le scuole resteranno aperte per gli uffici di segreteria e per le attività collegiali.
In considerazione delle avverse condizioni meteorologiche, la Sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha emesso una ordinanza di sospensione delle attività educative e didattiche delle scuole della Capitale per tutta la giornata di domani 29 ottobre 2018.
L’avere sospeso le attività didattiche e il non avere ordinato la chiusura delle scuole, comporta che gli studenti dovranno restare a casa e che tutto il personale Ata sarà invece regolarmente in servizio. I docenti potranno non recarsi a scuola per le ore di lezione, ma saranno obbligati, salvo motivazione debitamente giustificata, a presenziare allo svolgimento di eventuali Collegi docenti o Consigli di classe regolarmente programmati.
Le ore di lezione non svolte per la sospensione di tale ordinanza non dovranno essere recuperate né dagli studenti e né dai docenti.
Non si arresta la polemica sulle “lezioni di manganello”, su cui Avs presenterà un’interrogazione parlamentare,…
"Spero davvero che, senza nulla togliere ad Halloween, questa tradizione della festa dei morti dedicata…
"Urge fare entrare lo studio della storia contemporanea nelle scuole affinché i fatti accaduti nel…
La scuola allo schermo: si intitola così un interessante progetto dell’Indire per promuovere nelle scuole…
Nelle scuole elementari e medie del Giappone sempre più ragazzi disertano le lezioni, per il…
La Flc Cgil è scesa in piazza, giovedì 31 ottobre, per uno sciopero generale che…