Ormai i casi di docenti aggrediti dagli alunni si susseguono senza sosta. Solo nella giornata di ieri, abbiamo dato notizie di due gravi fatti: uno in Emilia Romagna (clicca qui), uno in Lombardia (clicca qui).
Servono punizioni esemplari, così come scrive il direttore della Tecnica della Scuola, Alessandro Giuliani, in un editoriale.
Anche oggi, domenica 18 febbraio, il “bollettino di guerra” si aggiorna con un’altra notizia: così come riporta Il Resto del Carlino, a Fermo, nelle Marche, parapiglia tra docente e alunno dopo la sospensione. Lo studente ha chiesto spiegazioni dopo il provvedimento.
Durante l’incontro con il prof è scoppiato il parapiglia e alla fine c’è voluto l’intervento della polizia per riportare la calma ed allontanare lo studente che aveva avuto un battibecco con il suo professore.
Protagonista della lite è stato un rappresentante d’istituto, che la preside ha sospeso per una presunta vendita in classe di biglietti di un party in discoteca e di alcune felpe fatte realizzare con il logo dell’Iti.
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…