Con SoSScuole è possibile gestire i casi di emergenza e di primo soccorso in più plessi scolastici
Con SoSScuole è possibile gestire i casi di emergenza e di primo soccorso in più plessi, grazie alle funzionalità integrate nell’app che permettono di definire il luogo in cui si richiede l’SOS.
SoSScuole è un’app sviluppata e gestita dalla società Invisiblefarm e commercializzata da Ibea. Si tratta di uno strumento di supporto brevettato e sviluppato durante la fase del primo lockdown di marzo-aprile 2020, pensato per attivare in sicurezza e tempestivamente la procedura di primo soccorso nelle scuole.
La scuola è avviata sempre più verso la digitalizzazione e SoSScuole si presta ad essere un valido strumento che il Dirigente scolastico mette a disposizione ai propri dipendenti: sicurezza e semplicità della procedura, due punti focus del sistema che alleggeriscono la responsabilità del dirigente e del dipendente.
Grazie a SoSScuole, è possibile gestire i casi di emergenza in più plessi, in relazione alle molteplici funzionalità integrate all’interno dell’app che permettono di definire il luogo in cui si richiede l’SOS.
Qualsiasi locale, interno o esterno alla struttura principale, sarà infatti raggiungibile dalla squadra di emergenza, previa registrazione nell’area personale. Nell’app è disponibile una sezione in cui è possibile creare una propria lista di luoghi preferiti, riducendo così in modo notevole i tempi di azione. Creare liberamente ambienti tramite la console è un ottimo aiuto contro la continua evoluzione normativa imposta dall’emergenza sanitaria in atto.
Il Dirigente scolastico riceve l’SOS e rimane sempre informato in tempo reale, anche nel momento in cui l’emergenza avviene in un plesso differente e distaccato dalla sede principale. Il Dirigente riceve anche una e-mail con il report dettagliato della segnalazione, dal momento in cui l’addetto al primo soccorso clicca sul bottone dedicato.
La privacy del dipendente e dell’infortunato è garantita e la procedura renderà tutto ordinato e immediato: non viene utilizzato nessun sistema di tracciamento GPS sulla posizione e non viene richiesto alcun dato sensibile.
L’attivazione del servizio è una dimostrazione di attenzione che il Dirigente mostra nei confronti dei genitori. L’app SoSScuole presenta una funzione dedicata all’emergenza pandemica Covid-19, per attivare in modo ordinato il protocollo d’emergenza. La scuola può decidere, inoltre, di aggiungere uno o più plessi e di apporre modifiche al personale inserito in ogni fase dell’anno scolastico.
Scopri come funziona e come approfittare del codice promozionale sul sito www.sosscuole.it: ti offriamo la possibilità di provare il sistema per due mesi in modo gratuito e senza impegno.
pubbliredazionale
Sono 127.662 i minori stranieri da soli arrivati in Italia via mare. Prevalentemente adolescenti e…
Nonostante il camino faticoso della legge di bilancio, alcuni emendamenti approvati in commissione Bilancio alla…
Dopo le feste di Natale è atteso il picco di casi di influenza, dovuto appunto…
È consistente la lista dei danni arrecati al liceo romano Virgilio a seguito dell'occupazione studentesca…
"Prosegue il nostro impegno a favore degli studenti con disabilità. Abbiamo ottenuto in Manovra altri 134…
E’ morto all'ospedale Sant'Anna di Cona (Ferrara) l'insegnante di 43 anni che il 9 dicembre…