Attualità

SoSScuole: l’App per una scuola più sicura

Garantire la sicurezza degli alunni è di fondamentale importanza in una società dove si sente spesso parlare di episodi non a lieto fine, che significano solamente una cosa: mancanza di sicurezza.

L’app SoSScuole oltre che essere uno strumento che salva la vita ad alunni, docente e personale ATA, è uno strumento che permette di dare alla scuola la giusta importanza alla sicurezza, soprattutto nell’ottica di fornire ai genitori l’attenzione e la cura verso i propri figli, sotto la tutela di altre persone.

SoSScuole è un bisogno per la scuola, un’opportunità per il Dirigente e il personale e una sicurezza che l’Istituto pone come messaggio ai genitori.

Si pone come un sistema digitalizzato che aiuta e alleggerisce il lavoro del dipendente a favore di una gestione semplice e immediata della procedura di primo soccorso. Si tratta di uno strumento che permette di gestire in sicurezza gli allarmi di primo soccorso, evitando di lasciare solo l’infortunato per cercare aiuto.

Infatti, ogni passaggio sarà condiviso e visibile tramite l’app, per facilitare la possibile riorganizzazione del personale, in modo che tutti gli addetti siano sempre informati in tempo reale della situazione di emergenza, garantendo il totale rispetto della privacy.

Inoltre, per un tempo limitato e in previsione dell’auspicabile riapertura degli istituti scolastici, è attivo un codice promozionale per le scuole che in questi giorni aderiscono al progetto SoSScuole, con la possibilità di usufruire di due mesi gratuiti per provare l’applicazione in modo gratuito e senza impegno. Per aderire è sufficiente collegarsi al portale www.sosscuole.it e seguire la procedura indicata.

pubbliredazionale

Redazione

Articoli recenti

Uomo in stato confusionale si introduce in una scuola: panico tra docenti e alunni, intervengono due genitori

Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…

22/11/2024

Un docente che non ha tempo di insegnare è la morte della scuola: esplode il dibattito sulla troppa burocrazia. È davvero così?

I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…

22/11/2024

Valutazione dirigenti scolastici, incontro al Mim. Flc Cgil: “Da garanti dell’autonomia garanti di disposizioni impartite dall’alto”

Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…

22/11/2024

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la lettera di Valditara alle scuole – PDF

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…

22/11/2024

Mobilità 2025-2028, che punto è la trattativa? Quali novità sulle precedenze? Risponde l’esperto

Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…

22/11/2024

L’insegnante aggredita da 30 genitori è indagata: “Atto dovuto”. Lei replica: “Non verrà fuori nulla di compromettente”

L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…

22/11/2024