La Tecnica consiglia

SoSScuole: numerose funzioni in un’unica app

Strumento per organizzare le procedure di Primo Soccorso nelle scuole, SoSScuole è l’unica app presente sul mercato che permette di gestire in modo semplice ed efficace la squadra di emergenza all’interno della scuola.

Non solo: molteplici sono le funzionalità che sono state integrate all’interno dell’app, per poter garantire un servizio ottimale non solo nei confronti degli alunni, dei docenti e del personale ATA, ma anche dei genitori e dei dirigenti scolastici.

A questo proposito, parliamo della funzionalità legata alla privacy: la privacy del dipendente e dell’infortunato è garantita; non viene utilizzato nessun sistema di tracciamento sulla posizione e non è richiesto alcun dato sensibile. È presente, inoltre, in una sezione apposita dell’app, una tabella contenente le ultime emergenze con tutte le informazioni dettagliate. Ogni step viene salvato in un server cloud e la copia digitale può essere richiesta dall’Istituto scolastico, tramite istanza scritta via e-mail.

La funzione dedicata Covid-19 permette all’addetto al Primo Soccorso, che riscontra sintomi Covid nella persona che sta soccorrendo, di cliccare sul pulsante dedicato e di inviare al Dirigente, o ai referenti Covid-19, se previsti dall’Istituto, una e-mail con il report dettagliato della segnalazione.

Ulteriore funzionalità riguarda la chiamata al 112, che viene impostata, ma non inoltrata senza il consenso dell’addetto che sta richiedendo l’SOS.

È possibile, inoltre, definire il luogo all’interno dell’edificio scolastico, come aule, sala docenti o atrio, ma anche all’esterno, come per esempio il giardino o la palestra, spesso esterna all’edificio principale, in cui si richiede l’SOS. All’interno dell’app è disponibile una sezione dove creare una propria lista di luoghi preferiti, riducendo così i tempi di azione in modo notevole. Qualsiasi locale è raggiungibile dalla squadra di emergenza, creando liberamente ambienti tramite console: un ottimo aiuto in favore alla continua evoluzione normativa imposta dall’emergenza sanitaria in atto.

Clicca QUI per vedere il video promozionale.

Pubbliredazionale

Pubbliredazionale

Articoli recenti

Aumenti stipendi ministri, la deputata che ha presentato l’emendamento (ora ritirato) è una docente: “Lo rifarei”

In questi giorni si è parlato moltissimo dell'emendamento alla legge di bilancio 2025, ora ritirato,…

19/12/2024

L’Italia ha perso mille scuole in dieci anni: il dossier Uil Scuola

Negli ultimi trent'anni, la scuola italiana ha subito un progressivo processo di riduzione delle autonomie…

19/12/2024

Luisa Ranieri: “Volevo fare la magistrata, la mia prof mi ha aperto la testa. Studiando ho capito che non mi apparteneva”

L'attrice Luisa Ranieri, classe 1973, ha rilasciato un'intervista a Fanpage in cui ha parlato in…

19/12/2024

Valditara querela Lagioia: “Devolverò i 20mila euro ad una scuola che fa recupero di immigrati che non conoscono l’italiano”

Come sappiamo il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha querelato lo scrittore Nicola…

19/12/2024

Concorso docenti PNRR2, in arrivo alcune faq di chiarimento sulle due procedure: cosa riguarderanno?

Fino alle ore 23.59 di lunedì 30 dicembre 2024, sono aperte le funzioni per presentare…

19/12/2024

Studenti contro docente: bloccano e scuotono l’auto per non farla uscire. L’accusa è di violenza privata

Sono stati identificati tre studenti di un istituto in provincia di Treviso, di età compresa…

19/12/2024