La Tecnica consiglia

SoSScuole: numerose funzioni in un’unica app

Strumento per organizzare le procedure di Primo Soccorso nelle scuole, SoSScuole è l’unica app presente sul mercato che permette di gestire in modo semplice ed efficace la squadra di emergenza all’interno della scuola.

Non solo: molteplici sono le funzionalità che sono state integrate all’interno dell’app, per poter garantire un servizio ottimale non solo nei confronti degli alunni, dei docenti e del personale ATA, ma anche dei genitori e dei dirigenti scolastici.

A questo proposito, parliamo della funzionalità legata alla privacy: la privacy del dipendente e dell’infortunato è garantita; non viene utilizzato nessun sistema di tracciamento sulla posizione e non è richiesto alcun dato sensibile. È presente, inoltre, in una sezione apposita dell’app, una tabella contenente le ultime emergenze con tutte le informazioni dettagliate. Ogni step viene salvato in un server cloud e la copia digitale può essere richiesta dall’Istituto scolastico, tramite istanza scritta via e-mail.

La funzione dedicata Covid-19 permette all’addetto al Primo Soccorso, che riscontra sintomi Covid nella persona che sta soccorrendo, di cliccare sul pulsante dedicato e di inviare al Dirigente, o ai referenti Covid-19, se previsti dall’Istituto, una e-mail con il report dettagliato della segnalazione.

Ulteriore funzionalità riguarda la chiamata al 112, che viene impostata, ma non inoltrata senza il consenso dell’addetto che sta richiedendo l’SOS.

È possibile, inoltre, definire il luogo all’interno dell’edificio scolastico, come aule, sala docenti o atrio, ma anche all’esterno, come per esempio il giardino o la palestra, spesso esterna all’edificio principale, in cui si richiede l’SOS. All’interno dell’app è disponibile una sezione dove creare una propria lista di luoghi preferiti, riducendo così i tempi di azione in modo notevole. Qualsiasi locale è raggiungibile dalla squadra di emergenza, creando liberamente ambienti tramite console: un ottimo aiuto in favore alla continua evoluzione normativa imposta dall’emergenza sanitaria in atto.

Clicca QUI per vedere il video promozionale.

Pubbliredazionale

Pubbliredazionale

Articoli recenti

Docenti malmenati, raid di genitori che picchiano pesantemente una docente di sostegno. L’AND esprime allarme e sconcerto.

Il triste episodio di un vero e proprio raid puntivo, organizzato da una trentina di…

17/11/2024

Valditara: “La Colletta Alimentare per educare alla solidarietà”

Sabato 16 novembre 2024 è tornata, per il 28° anno consecutivo, la Colletta Alimentare organizzata…

17/11/2024

Tecnici e operai specializzati: le aziende li cercano, ma la scuola non ne prepara sufficienza

Sento in televisione che l'industria cerca tecnici ed operai specializzati ... senza trovarli! Allora non…

17/11/2024

Cosa deve fare l’insegnante per gestire la classe? Viene davvero insegnato prima di andare in cattedra?

Un insegnante deve creare un ambiente inclusivo, stabilire regole chiare, motivare gli studenti e mantenere…

17/11/2024

GeoGebra online, il corso avanzato per docenti: uno strumento prezioso per imparare ad usarlo

Il corso avanzato per docenti su GeoGebra online è un'opportunità unica per padroneggiare uno strumento…

17/11/2024

Genitori. Fuori?

Non solo i docenti sono spesso (e da molti anni) aspramente criticati da parte degli…

17/11/2024