Con la nota ministeriale prot. n. 1460 del 5 ottobre 2006, il Dipartimento per l’Istruzione impartisce ulteriori indicazioni sulle operazioni per il conferimento delle supplenze su posto di sostegno con l’avvertenza che la fase in cui i titoli in questione possono essere presi in considerazione è descritta al punto d) della stessa nota:
“d) in caso di esaurimento degli elenchi di tutte le scuole della provincia, prima di attribuire la supplenza definitiva ad aspiranti privi di titolo di specializzazione, le SS.LL. sono pregate di impartire ai dirigenti scolastici opportune istruzioni affinché provvedano a ricoprire le relative disponibilità di posti di sostegno con personale che ha conseguito il diploma di specializzazione anche dopo il 5 luglio 2006, ma comunque entro il 6 novembre 2006.
Ai fini suddetti, gli aspiranti potranno, in regime di autocertificazione, presentare, entro lo stesso termine del 6 novembre 2006, specifica istanza ai competenti dirigenti scolastici delle istituzioni scolastiche nelle cui graduatorie figurano iscritti per posto comune.”.
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…