Categorie: Generico

Sostituzione libri di testo per i terremotati

Una nota dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna, indirizzata a tutti i dirigenti scolastici delle scuole coinvolte nel sisma dello scorso maggio, specifica le modalità per richiedere la sostituzione gratuita, da parte di Zanichelli e RCS education, dei libri di testo danneggiati e persi a causa del sisma.
Per quanto riguarda RCS Education, l’iniziativa è rivolta agli studenti e alle scuole direttamente colpiti dal sisma: gli studenti che hanno avuto la casa danneggiata e/o che sono stati sfollati e le scuole che hanno perso i volumi della biblioteca scolastica e/o quelle che praticano il comodato d’uso dei libri di testo, libri ora non più disponibili a seguito del terremoto.
Il dirigente scolastico dovrà raccogliere e verificare le richieste riguardanti gli alunni della propria istituzione e inviarle (teodolinda.malcotti@rcs.it 0225842663; mariangela.colella@rcs.it 0225842339) con l’indicazione dei titoli e dei quantitativi necessari a coprire i bisogni.
Per Zanichelli è possibile chiedere la sostituzione gratuita delle copie danneggiate o andate perse. In questo caso, si farà carico dell’inoltro della richiesta direttamente lo studente o -per studenti minorenni- un genitore (o un legale rappresentante) scarichi il modulo nella pagina http://www.zanichelli.it/sisma2012 del sito, lo compili e lo invii via fax al numero 051 24 34 37 o via mail all’indirizzo sismaemilia2012@zanichelli.it, insieme ad una copia di un documento di riconoscimento.
Lara La Gatta

Articoli recenti

Napoli-New York, il nuovo film di Salvatores con il giovane Antonio: “Voglio fare l’attore, ma non lascio la scuola”

Antonio Guerra, 15 anni, è il protagonista di Napoli-New York, il nuovo film di Gabriele…

20/11/2024

Prepararsi alla vita buona, con e per l’altro, dentro istituzioni giuste. La terza lezione in diretta di Educazione Civica il 2 dicembre – ISCRIVI LA CLASSE

La scuola, abbiamo scritto qualche giorno fa presentando la terza lezione in diretta di educazione…

20/11/2024

Larimar, secondo gli investigatori modalità del suicidio “anomale”. Si indaga sulla morte della 15enne di Piazza Armerina

Novità sulla vicenda di Larimar, la ragazza 15enne di Piazza Armerina, trovata impiccata a un…

20/11/2024

Troppe lezioni frontali, l’esperto: “I docenti delle superiori svolgano un anno sabbatico nella scuola dell’infanzia” 

A scuola si fanno troppe lezioni frontali? Secondo il Report Didattiche 2024 dell’area Ricerca & Sviluppo…

20/11/2024

Visita fiscale docenti, ecco le fasce orarie

Quali sono le fasce orarie delle visite fiscali per i lavoratori pubblici e, in particolare,…

20/11/2024

Titoli falsi per entrare nelle GPS: 12 indagati tra arresti e sospensioni dall’insegnamento

Un'indagine condotta dai Carabinieri di Cerignola ha portato a una misura cautelare contro 12 persone…

20/11/2024