Home Archivio storico 1998-2013 Generico Sottoscritta in via definitiva la sequenza contrattuale Ata

Sottoscritta in via definitiva la sequenza contrattuale Ata

CONDIVIDI
Al testo, che ripropone quello dell’ ipotesi di sequenza siglata da Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola e Snals-Confsal il 25 giugno 2008, fa seguito una dichiarazione congiunta di Aran e sindacati con cui le parti si impegnano ad aprire le trattative per le ulteriori sequenze contrattuali previste dal vigente Ccnl (art. 22, art. 90, co.6, art.91, art. 126) in tempi tali da consentirne l’operatività per il prossimo anno scolastico, nonché a rivisitare, in sede di rinnovo contrattuale per il biennio economico 2008-2009, la disciplina degli istituti retributivi dei direttori dei servizi generali e amministrativi correlandoli alla complessità dei compiti ed alla funzionalità delle istituzioni scolastiche, e la declaratoria dei profili professionali del personale Ata.
L’attuazione della sequenza prevede l’avvio delle procedure relative ai passaggi da “A” a “B” e da “B” a “D” nonché delle nuove posizioni economiche.

Nel testo firmato il 25 luglio 2008 vieneripropostala nuova tabella dei titoli di studio per accedere ai profili Ata che modifica latabella B allegata al Ccnl del 29/11/2007.