Categorie: Generico

Sottoscritto il Ccni utilizzazioni e assegnazioni provvisorie a.s. 2009/2010

La trattativa relativa al Ccni ha subito una brusca impennata in data 23 giugno quando è stata interrotta la discussione tra le parti a causa delle modifiche introdotte dall’Amministrazione negli artt. 2 e 5, a seguito della registrazione da parte dell’organo di controllo del decreto legislativo relativo ai dimensionamenti, ed in particolare delle prescrizioni previste dallo stesso all’art. 23 per l’utilizzo del personale.

“La lunga trattativa di ieri – sottolinea lo Snals – è servita a riscrivere i contenuti dell’art. 5, formulando lo stesso con un sostanziale rispetto di quanto stabilito con il contratto integrativo per la mobilità del 15/4/2009”.
“Nella versione sottoposta dall’Amministrazione alle OO.SS – spiega ancoro lo Snal in un comunicato – il giorno 23 giugno, a nostro avviso, si svuotava, in larga parte, la salvaguardia ottenuta con tale Ccni integrativo. Nella lunga riscrittura di ieri, con il paziente lavoro di mediazione svolto dalla nostra delegazione e da quella degli altri sindacati, si è ottenuto che fosse rispettato il rientro nella scuola di precedente titolarità anche a disposizione, per coloro che trasferiti d’ufficio o a domanda condizionata su posto di organico-sede, e appartenente a ruolo in esubero esprimano nel modulo-domanda la volontà di rientro in tale scuola, anche a disposizione per l’effettuazione di supplenze o per l’arricchimento dell’offerta formativa (ovviamente nei limiti dell’esubero), effettuando tale operazione subito dopo l’utilizzo a domanda in altra classe di concorso o posto.
 
 
Nel box “Approfondimenti di questa pagina è possibile visionare il Ccni del 26 giugno 2009 sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed Ata.
Redazione

Articoli recenti

Mense scolastiche, boom di richieste di menu vegetariani o vegani Milano. Selvaggia Lucarelli: “Le belle notizie”

Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…

23/12/2024

Anna Pepe “manda quel paese” una sua docente durante un’intervista: “Guarda dove sono adesso, prof”

Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…

23/12/2024

Maturità, tornano sui banchi dopo decenni per fare la traduzione di latino o greco: il liceo Galilei fa bis

Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…

23/12/2024

Precari Scuola, per la NASpI necessario comunicare entro il 31 gennaio il reddito presunto riferito al 2025

Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…

23/12/2024

Linee guida Educazione Civica, docente scrive Valditara: “Farò l’opposto”. Usr Lazio prende le distanze: “Lettura distorta”

Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…

23/12/2024

Certificati medici per giustificare l’assenza dal lavoro, non devono contenere dati sulla salute: provvedimento del Garante privacy

Le certificazioni che attestano la presenza in ospedale, necessarie per giustificare un’assenza dal lavoro o…

23/12/2024