Attualità

Sottosegretaria Zampa: “Il vaccino Covid dovrebbe essere obbligatorio per gli insegnanti”

Nell’attesa del nuovo DPCM Natale, che sarà reso noto entro le prossime ore, sono diverse le indiscrezioni che emergono sul contenuto del decreto. Oltre alle varie limitazioni di spostamento tra regioni e coprifuoco, si torna parlare di vaccino. Infatti, il ministro della Salute Roberto Speranza ha ribadito il fatto che non ci sarà l’obbligatorietà del vaccino e che sarà gratis per tutti gli italiani. A tal riguardo è intervenuta anche Sandra Zampa, sottosegretaria alla Salute, che ha esposto la sua opinione sul rendere il vaccino obbligatorio per gli insegnanti.

Vaccini gratis e obbligatori per gli insegnanti

Ospite a Carta Bianca della giornalista Bianca Berlinguer, la sottosegretaria Zampa è intervenuta sul tema Covid e vaccino, affermando: “Penso che per gli insegnanti il vaccino contro il Covid dovrebbe essere obbligatorio. Così come per tutte le persone che lavorano con il pubblico”.

A questa dichiarazione si aggiunge quella di Roberto Speranza, ministro alla Salute, che questa mattina, mercoledì 2 dicembre, ha riferito in aula al Senato: “Non ci sarà l’obbligatorietà del vaccino, ma sarà somministrato gratis a tutti gli italiani senza disuguaglianze. L’Italia ha opzionato 202 milioni di dosi e saranno necessarie due dosi di vaccino. I primi a ricevere i vaccini saranno gli operatori socio-sanitari, i residenti delle Rsa e gli anziani”.

Redazione

Articoli recenti

Violenza sessuale scuola: la culpa in educando prevale su quella in vigilando

Il tribunale di Firenze condanna i genitori di uno studente sedicenne ritenuto colpevole di violenza…

20/07/2024

Scuola o sport: studenti-atleti indebitamente “privilegiati”

Tutti (o quasi) in fondo siamo convinti della ricchezza dei valori dello sport (poche altre…

20/07/2024

Docenti aggrediti in una scuola da uno studente, adesso è collocato in comunità per aggressioni

Agenti della Squadra Mobile della Questura di Messina hanno eseguito una misura cautelare di collocamento…

20/07/2024

Graduatorie permanenti ATA, le cosiddette 24 mesi sono già state pubblicate in alcuni siti di uffici scolastici provinciali

Alcuni siti scolastici provinciali, come per esempio Modena e Matera, hanno già pubblicato le graduatorie…

20/07/2024

Violenza sessuale in una scuola, condannati i genitori dello studente. Valditara: “la famiglia deve rispondere civilmente”

I fatti risalgono a marzo del 2015, quando un ragazzo trascinò la sua compagna di…

20/07/2024