Attualità

Sottosegretaria Zampa: “Il vaccino Covid dovrebbe essere obbligatorio per gli insegnanti”

Nell’attesa del nuovo DPCM Natale, che sarà reso noto entro le prossime ore, sono diverse le indiscrezioni che emergono sul contenuto del decreto. Oltre alle varie limitazioni di spostamento tra regioni e coprifuoco, si torna parlare di vaccino. Infatti, il ministro della Salute Roberto Speranza ha ribadito il fatto che non ci sarà l’obbligatorietà del vaccino e che sarà gratis per tutti gli italiani. A tal riguardo è intervenuta anche Sandra Zampa, sottosegretaria alla Salute, che ha esposto la sua opinione sul rendere il vaccino obbligatorio per gli insegnanti.

Vaccini gratis e obbligatori per gli insegnanti

Ospite a Carta Bianca della giornalista Bianca Berlinguer, la sottosegretaria Zampa è intervenuta sul tema Covid e vaccino, affermando: “Penso che per gli insegnanti il vaccino contro il Covid dovrebbe essere obbligatorio. Così come per tutte le persone che lavorano con il pubblico”.

A questa dichiarazione si aggiunge quella di Roberto Speranza, ministro alla Salute, che questa mattina, mercoledì 2 dicembre, ha riferito in aula al Senato: “Non ci sarà l’obbligatorietà del vaccino, ma sarà somministrato gratis a tutti gli italiani senza disuguaglianze. L’Italia ha opzionato 202 milioni di dosi e saranno necessarie due dosi di vaccino. I primi a ricevere i vaccini saranno gli operatori socio-sanitari, i residenti delle Rsa e gli anziani”.

Redazione

Articoli recenti

I Simpson, nel loro mondo c’è davvero di tutto, inclusa tanta scienza

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…

23/12/2024

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024