La polizia catalana ha arrestato un minore e il sistema di emergenza medica ha inviato varie ambulanze sul posto. Secondo fonti investigative citate dalla tv nazionale, ad uccidere il professore sarebbe stato uno studente di 14 anni. Stando a una prima ricostruzione, il ragazzo avrebbe fatto irruzione in classe e sparato con la balestra contro l’insegnante, uccidendolo, e contro i compagni: quattro studenti sarebbero rimasti feriti in maniera lieve.
La tragedia è avvenuta oggi nell’istituto scolastico “Joan Fuster” del quartiere La Sagrera a Barcellona. Secondo le prime informazioni riportate dalla polizia locale ci sarebbero anche 4 persone ferite.
L’aggressore è uno studente minorenne dello stesso istituto ed è già stato fermato.
Secondo la ricostruzione ha fatto irruzione nella scuola intorno alle 9 della mattina, armato di una balestra e diversi coltelli. Il ragazzo prima ha aggredito alcuni dei suoi compagni. Il professore aveva cominciato a fare lezione quando ha sentito le grida degli studenti. Allarmato è corso nell’aula accanto per vedere cosa stesse succedendo ed è stato aggredito al momento di aprire la porta.
Le altre persone colpite, studenti e professori, al momento stanno ricevendo assistenza medica sul posto. Stando a quanto riferisce il quotidiano El Pais la vittima lavorava come sostituto di un’insegnante che era in mutua.
La FLC CGIL critica duramente il nuovo sistema di valutazione dei dirigenti scolastici previsto dal…
“Silvia, rimembri ancora quel tempo della tua vita mortale…”. In quanti, tra coloro che hanno…
Egregio Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, Mi rivolgo a Lei, con profondo rispetto, per portare alla…
Bocciare uno studente a seguito di gravi insufficienze è lecito, soprattutto dopo che il giovane…
Dal 12 novembre scorso sono aperre le iscrizioni alle Rilevazioni Nazionali degli apprendimenti per l’anno…
La Federazione Gilda Unams, come riporta un comunicato, non ha sottoscritto la preintesa sull’integrazione ai…