Estero

Sparatoria a scuola in Bosnia, almeno tre morti: un dipendente avrebbe aperto il fuoco contro dei docenti

È di almeno tre morti e un ferito grave il bilancio di una sparatoria avvenuta nella mattina di oggi mercoledì 21 agosto all’interno di una scuola superiore a Sanski Most, nel nordovest della Bosnia. A sparare, secondo le prime informazioni, sarebbe stato un dipendente ausiliario della scuola, che ha aperto il fuoco contro i professori mentre erano in riunione.

La prima ricostruzione

Sarebbe l’aggressore la persona rimasta ferita, trasportata presso il Centro clinico universitario della Repubblica Serba come spiegato dal portavoce della polizia del Cantone Una-Sana, Adnan Beganovic. Lo riporta Today. Ancora non sono noti ulteriori aggiornamenti.

Redazione

Articoli recenti

Violenza nei giovani scuola e in famiglia, cosa sta accadendo?

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Socioscolasticamente parlando” tenuta da Francesco Pira dal titolo: “Violenza nei giovani a scuola…

06/11/2024

Tagli alla scuola dalla Legge di Bilancio, il Pd teme l’aumento degli alunni per classe; per la Corte dei Conti avvio lezioni rischio

La riduzione di quasi 8.000 unità di personale Ata dal prossimo mese di settembre, praticamente…

06/11/2024

Sciopero 31 ottobre al 5% con polemiche Unicobas-Usb. Ma ci sono già altri 3 scioperi pronti (15 e 29 novembre e 13 dicembre)

C’è soddisfazione, da parte sindacale, sull’esito dello sciopero del 31 ottobre scorso.Un po’ tutti rilevano…

05/11/2024

Dirigente scolastica invita le famiglie non usare chat WhatsApp: “Dannose e non apportano benefici”

In un istituto di Prato, come in molte scuole italiane, è scattato il divieto di…

05/11/2024