Sparatoria avvenuta nella Stoneman Douglas High School a Parkland, città nello stato della Florida, negli Stati Uniti.
La follia omicida si è scatenata alle 14 e 30 ora locale, le 20 e 30 in Italia. Dodici dei 17 morti sono stati colpiti all’interno della scuola, il liceo Douglas. Due vittime sono state freddate all’esterno dell’edificio, una sulla strada e due hanno perso la vita in ospedale. Ci sono poi alcuni feriti gravi che sono stati sottoposti ad interventi chirurgici.
#Florida, sparatoria in campus a #Parkland. Sceriffo: "Almeno 14 vittime". Non precisa se sono feriti o decessi. "Le vittime continuano a venire trasportate in ospedale" pic.twitter.com/l8frCdQV53
— Tg2 (@tg2rai) February 14, 2018
Il responsabile dell’ennesimo assalto armato a una scuola Usa è uno studente, Nicholas Cruz, che avrebbe aperto il fuoco sugli studenti con il volto coperto da una maschera a gas.
Fuggito dalla scuola, sarebbe stato catturato a circa un chilometro e mezzo di distanza.
Nel campus, che si estende su una vasta area, la scuola accoglie circa 3mila studenti.
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump è stato informato degli sviluppi sulla sparatoria. Lo fa sapere la Casa Bianca.
“I miei pensieri e le mie parole sono per gli studenti, le loro famiglie e l’intera comunità. Continueremo a ricevere aggiornamenti dalla polizia e a diffonderli a nostra volta”.
Trump ha commentato a sua volta su Twitter la sparatoria dicendo che “nessun bambino, nessun insegnante, nessuno dovrebbe sentirsi non al sicuro in una scuola americana”.
DEVELOPING: Police are responding to reports of a shooting at Stoneman Douglas High School in Parkland, Florida. Aerials show SWAT and medical personnel on the ground, students being evacuated from the school. https://t.co/oTncgG8W7h pic.twitter.com/pLY5dOFgVA
— World News Tonight (@ABCWorldNews) February 14, 2018
#AlertaLocal: La policía de Coral Springs confirma que existen decenas de estudiantes todavía adentro de la escuela tras producirse un tiroteo en la escuela Stoneman Douglas High en el 5901 Pine Island Rd. #Parkland. pic.twitter.com/kTHtCputtK
— Univision 23 Miami (@Univision23) February 14, 2018
Notizia in aggiornamento