Uno dei temi centrali dell’evento sarà anche su come inserire il tema della sostenibilità nell’istruzione universitaria, secondo l’ottica dello Spazio europeo della ricerca.
La conferenza è stata organizzata nell’ambito del progetto europeo Copernicus ed esaminerà, inoltre, le implicazioni che la strategia di sviluppo sostenibile dell’Unione Europea riveste per l’insegnamento superiore dopo un anno dalla sua adozione al summit di Göteborg del giugno 2001. La manifestazione valuterà soluzioni adeguate per inserire il concetto di sostenibilità nell’istruzione universitaria e punterà a promuovere ulteriori azioni attraverso l’istituzione di un forum per condividere risultati, trovare partner e presentare proposte.
Destinatari della conferenza sono: docenti, ricercatori, amministratori, studenti universitari, operatori esterni al settore dell’istruzione e rappresentanti del mondo commerciale e delle organizzazioni governative e non governative.
Per informazioni e per iscriversi consultare l’indirizzo web presente in "Ulteriori approfondimenti".
Nelle ultime settimane, decine di scuole romane stanno affrontando un’emergenza legata al malfunzionamento degli impianti…
Una tragedia evitata per un soffio: un ragazzo di sedici anni ha avuto un arresto…
Il tema degli organici del personale Ata è diventato sempre più delicato nel mondo della…
Con nota 8235 del 26 novembre 2024, il Ministero ha comunicato la proroga di 45…
Come abbiamo scritto, questa è la settimana del Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per…
Il Ministero con la nota 202382 del 26 novembre 2024 ha fornito le indicazioni relative…