Categorie: Generico

Special Olympics, incontro nel Lazio

Alla sesta convention regionale Special Olympics, che si svolgerà a Civita Castellana dalle ore 9.30 alle 17.00 del 27 gennaio (presso la Sala Cicuti in Via Ferretti), parteciperanno il presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo, l’assessore regionale allo sport Giulia Rodano, il vicepresidente della Commissione sport della Regione Lazio, Enzo Foschi, la senatrice Laura Allegrini e la delegata alle politiche per l’handicap della Provincia di Roma, Tiziana Biolghini.
Interverranno anche i sindaci e gli assessori degli oltre 50 Comuni del Lazio che hanno aderito durante i Giochi Europei Special Olympics di Roma ai programmi Host Town e Torch Run, per raccontarne la positiva esperienza.
Questo momento d’incontro dal titolo “Dall’integrazione attraverso lo sport all’integrazione nello sport” intende coinvolgere le diverse realtà territoriali per confrontarsi su temi importanti quali l’integrazione della diversità nella società grazie allo sport e nello sport.
Saranno presenti i Team Special Olympics del Lazio e i rispettivi dirigenti, gli Enti di promozione e le Federazioni sportive per tracciare le linee programmatiche delle attività del 2007.
Special Olympics Italia (sito internet http://www.specialolympics.it/ ; e-mail soi@specialolympics.it ) si pone l’obiettivo dellosport come mezzo per favorire la crescita personale, l’autonomia e la piena integrazione delle persone con disabilità intellettiva”.

Redazione

Articoli recenti

Maturità 2025, che fine ha fatto la circolare per presentare le domande? Le scuole intanto stanno dando indicazioni, confermando la prima scadenza del 30 novembre

"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…

22/11/2024

Donne vittime di violenza, ministero dell’Istruzione illuminato di rosso. Valditara: la scuola sarà al vostro fianco

Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…

22/11/2024

Christian Raimo sospeso dal servizio per tre mesi: mi spiace, non volevo insultare Valditara ma difendere la scuola pubblica dalla politica distruttiva – VIDEO

L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…

22/11/2024

Una tiktoker: “Sono bella, non ho bisogno di studiare”. Castellana (Gilda): “Questi sono i messaggi che arrivano ai ragazzi?”

La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…

22/11/2024

Promuovere la sicurezza nelle scuole: al via la seconda edizione del concorso nazionale per gli studenti

In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…

22/11/2024

Benessere emotivo e relazionale degli studenti, arriva il docente facilitatore nelle scuole di Trento tra due anni

Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…

22/11/2024