Sono già aperte dallo scorso 1° settembre le iscrizioni ai corsi dell’Istituto superiore di Giornalismo di Palermo. Non vi è incompatibilità con la contemporanea frequenza di un corso di studi universitario e per l’accesso non è prevista alcuna prova selettiva: saranno ammessi, seguendo l’ordine delle istanze pervenute, i primi 150 iscritti. I diplomati verranno inseriti al primo anno del corso, mentre i laureati presso qualsiasi facoltà universitaria saranno collocati direttamente al secondo anno di corso.
Le domande di iscrizione, redatte su appositi moduli e corredate da alcuni documenti, dovranno pervenire, entro il prossimo 5 novembre, alla segreteria dell’Istituto superiore di Giornalismo, in Via Marco Polo 53, Palermo. Alla stessa segreteria gli interessati potranno rivolgersi (la mattina dalle ore 9.00 alle 12.00 nei giorni compresi tra lunedì e venerdì e nel pomeriggio di lunedì e giovedì dalle 14.00 alle 15.00) per informazioni (anche relative ai costi di iscrizione) telefonando allo 091/6518573.
Al termine del corso di studi, lo studente potrà conseguire il Diploma di specializzazione in uno dei tre seguenti indirizzi: radiotelevisivo, quotidiani e periodici, comunicazione d’impresa.
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…
Lo scorso 16 dicembre è stato pubblicato il bando del concorso ordinario per funzionari e…