Specializzazione sostegno: il bando dell’Università Cattolica di Milano

Continua la pubblicazione dei bandi per il test preselettivo per i corso di specializzazione per il sostegno didattico agli alunni con disabilità organizzati dalle Università.
L’ultimo è il bando dell’Università Cattolica di Milano: la scadenza per l’iscrizione è fissata al 6 dicembre 2013. È innanzitutto necessario seguire l’apposita procedura on-line sul Portale di iscrizione ai corsi. La corretta esecuzione della procedura prevista dal Portale comporta, terminata la fase di inserimento dei dati richiesti e il loro salvataggio, la stampa di un supporto cartaceo che, debitamente perfezionato e sottoscritto dal candidato, costituirà parte della domanda di iscrizione alle prove di selezione.
Entro la stessa data è necessario effettuare il versamento del contributo per l’iscrizione alle prove di selezione fissato in € 120,00 non rimborsabili. È previsto il pagamento tramite Carta di credito o M.A.V. Non sono previste forme di pagamento alternative.
La domanda si perfeziona con l’invio, tramite raccomandata A.R., della seguente documentazione: 
• domanda di iscrizione alle prove di selezione, debitamente compilata e sottoscritta; 
• copia della ricevuta del versamento della quota di partecipazione alla selezione, non rimborsabile, versata tramite carta di credito o bollettino M.A.V. ottenuto a mezzo del citato Portale.
Il test preliminare si svolgerà l’11 gennaio 2014.
L’iscrizione al corso di formazione comporta, per l’a.a. 2013/2014, il pagamento di un importo a titolo di tasse e contributi di iscrizione pari a € 3.000,00, comprensivo di tassa regionale per il diritto allo studio ed imposta di bollo, assolta in modo virtuale. Le tasse e contributi di iscrizione si assolvono mediante il versamento di due rate, di pari importo.
Segnaliamo anche che l’Università di Modena e Reggio Emilia ha predisposto un’apposita pagina dedicata ai corsi e con avviso di oggi, 12/11/2013, ha comunicato che il bando è in fase di predisposizione.
 
Lara La Gatta

Condividi
Pubblicato da
Lara La Gatta

Articoli recenti

I Simpson, nel loro mondo c’è davvero di tutto, inclusa tanta scienza

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…

23/12/2024

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024