Home Archivio storico 1998-2013 Tirocinio formativo attivo Specializzazione sostegno: il bando dell’Università di Macerata

Specializzazione sostegno: il bando dell’Università di Macerata

CONDIVIDI
Come preannunciato nella precedente notizia, in data odierna (19/11/2013) è stato pubblicato anche il bando dell’Università di Macerata per l’ammissione al corso di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno a.a. 2013/2014.
L’attività didattica avrà luogo nella sede di Macerata per i percorsi abilitanti relativi alla scuola dell’infanzia e alla scuola primaria; i percorsi relativi alla scuola secondaria di primo e di secondo grado avranno luogo ad Ascoli Piceno presso il Centro Congressi Camera di Commercio Industria, Artigianato ed Agricoltura. L’importo delle tasse universitarie è fissato in € 2800,00. Ulteriori informazioni circa le modalità di svolgimento del corso saranno reperibili sulle pagine web del Dipartimento di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo http://sfbct.unimc.it/it
La domanda di partecipazione alla prova per l’ammissione al Corso dovrà essere redatta obbligatoriamente via web, effettuando il login nella pagina http://studenti.unimc.it/, entro il 19 dicembre 2013.
AI termine della procedura di inserimento dei dati richiesti il candidato dovrà stampare il modulo di partecipazione che dovrà essere consegnato al personale incaricato dell’identificazione il giorno del test preliminare. Il candidato dovrà, inoltre, stampare il modulo MAV e utilizzarlo per procedere al pagamento di € 200,00, per ogni domanda presentata, quale contributo per le spese connesse alla prova di ammissione, presso un qualsiasi istituto bancario o ufficio postale, entro il giorno successivo alla data di scadenza del bando.
A decorrere dai 10 giorni successivi alla scadenza del bando, sul sito http://adoss.unimc.it/it/offerta-formativa/corsi-abilitanti-per-il-sostegno-1/corsi-abilitantiper-il-sostegno, verrà pubblicato l’elenco di coloro che risulteranno validamente iscritti a sostenere la prova di ammissione.
La prova di ammissione, che potrà essere svolta in più giorni a seconda del numero di domande pervenute, avrà luogo nella settimana dal 13 al17 gennaio 2014.