Specializzazione sostegno: il bando dell’Università di Macerata

Come preannunciato nella precedente notizia, in data odierna (19/11/2013) è stato pubblicato anche il bando dell’Università di Macerata per l’ammissione al corso di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno a.a. 2013/2014.
L’attività didattica avrà luogo nella sede di Macerata per i percorsi abilitanti relativi alla scuola dell’infanzia e alla scuola primaria; i percorsi relativi alla scuola secondaria di primo e di secondo grado avranno luogo ad Ascoli Piceno presso il Centro Congressi Camera di Commercio Industria, Artigianato ed Agricoltura. L’importo delle tasse universitarie è fissato in € 2800,00. Ulteriori informazioni circa le modalità di svolgimento del corso saranno reperibili sulle pagine web del Dipartimento di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo http://sfbct.unimc.it/it
La domanda di partecipazione alla prova per l’ammissione al Corso dovrà essere redatta obbligatoriamente via web, effettuando il login nella pagina http://studenti.unimc.it/, entro il 19 dicembre 2013.
AI termine della procedura di inserimento dei dati richiesti il candidato dovrà stampare il modulo di partecipazione che dovrà essere consegnato al personale incaricato dell’identificazione il giorno del test preliminare. Il candidato dovrà, inoltre, stampare il modulo MAV e utilizzarlo per procedere al pagamento di € 200,00, per ogni domanda presentata, quale contributo per le spese connesse alla prova di ammissione, presso un qualsiasi istituto bancario o ufficio postale, entro il giorno successivo alla data di scadenza del bando.
A decorrere dai 10 giorni successivi alla scadenza del bando, sul sito http://adoss.unimc.it/it/offerta-formativa/corsi-abilitanti-per-il-sostegno-1/corsi-abilitantiper-il-sostegno, verrà pubblicato l’elenco di coloro che risulteranno validamente iscritti a sostenere la prova di ammissione.
La prova di ammissione, che potrà essere svolta in più giorni a seconda del numero di domande pervenute, avrà luogo nella settimana dal 13 al17 gennaio 2014.
Lara La Gatta

Condividi
Pubblicato da
Lara La Gatta

Articoli recenti

Censure scuola, in Florida i genitori fanno rimuovere i libri: in tre anni banditi 4.561 testi come “Arancia Meccanica” e “1984”

Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…

19/11/2024

Concorso docenti 2024, bando e requisiti per partecipare

Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…

19/11/2024

Amici, collaboratrice scolastica del liceo di un allievo scrive Maria De Filippi: “Forse non mi credi, ma ci speravo più di lui”

Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…

19/11/2024

In Sicilia edifici vecchi, barriere architettoniche e assenza di mense e palestre: il report della Cgil

La fotografia delle scuole siciliane, che emerge da una ricognizione effettuata dalla Cgil, non è…

19/11/2024

Docenti assunti da graduatorie concorsi PNRR, presa di servizio entro cinque giorni dall’assegnazione della sede

L'USR per l'Umbria ha fornito importanti chiarimenti in merito alla procedura di assunzione e presa…

19/11/2024

Valditara Cecchettin, Meloni interviene: “Violenza sulle donne? Incidenza significativa dell’immigrazione illegale”

Le parole del ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, pronunciate durante la presentazione della…

19/11/2024