Specializzazione sostegno: il bando dell’Università di Palermo

Costerà ben 3.500 euro la partecipazione ai percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno a.a. 2013-2014 che si svolgeranno presso l’Università di Palermo. Il bando prevede come scadenza per le iscrizioni e il pagamento del contributo di 150 euro il 16 gennaio 201, alle ore 17. L’iscrizione dovrà avvenire on-line tramite il portale studenti.
Come abbiamo anticipato ieri, l’Università Luspio di Roma ha comunicato che è possibile accedere agli atti del test preliminare per l’ammissione al corso di abilitazione per le attività di sostegno. Per farlo, è necessario collegarsi all’indirizzo internet http://5.249.152.166 e inserire i codici che sono stati consegnati il giorno del test. Coloro che avessero smarrito la username/password consegnata il giorno 6 dicembre, possono richiederla con una email all’Ufficio Alta Formazione (mail: formazione@unint.eu).
Infine, segnaliamo il bando di selezione per “Tutor coordinatori” per i corsi di specializzazione per le attività di sostegno indetto dall’Università di Trento. È indetta una  selezione pubblica per titoli e colloquio, per l’individuazione di n. 6 tutor coordinatori per le attività di tirocinio. La scadenza dei termini per la presentazione delle domande è fissata al 16 gennaio 2014. Sono ammessi a partecipare alla selezione pubblica i docenti che, al momento della presentazione della domanda, siano in servizio a tempo indeterminato negli istituti scolastici della Provincia Autonoma di Trento, che siano in possesso della specializzazione per le attività di sostegno nel grado di scuola per il quale intendono partecipare e che abbiano prestato servizio di insegnamento su posto di sostegno per almeno cinque anni.
Lara La Gatta

Condividi
Pubblicato da
Lara La Gatta

Articoli recenti

La Pimpa tradotta in arabo finisce sui banchi degli studenti del Kurdistan iracheno: così conosceranno le bellezze dell’Italia

Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…

19/11/2024

Dipendenza dai social, genitori comprano pacchetti di followers per i compleanni dei figli: l’allarme della psicologa

Spesso si dice che le ultime generazioni sono ossessionate dai social, dai like, dalle apparenze:…

18/11/2024

Studenti contro Valditara: “Ideologico sarà lui: noi vogliamo l’educazione sessuale in ogni scuola”

Durante l'evento per la nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della…

18/11/2024

“Il patriarcato è nei libri di scuola”: la pedagogista Biemmi alla Fondazione Giulia Cecchettin

Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la “Presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin” in…

18/11/2024

Ghali: “Mi piacerebbe che scuola si parlasse di più di migranti e che docenti e alunni chiedessero più approfondimenti”

Il cantante 31enne Ghali ha nuovamente lanciato un forte messaggio sociale, che anche stavolta riguarda…

18/11/2024

Orientamento, Valditara scrive una lettera ai ragazzi di terza media e lancia il “Consiglio orientativo”: ecco cos’è – PDF

Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…

18/11/2024