Specializzazione sostegno: il bando dell’Università di Torino

Arriva anche il bando dell’Università di Torino per i corsi di specializzazione per il sostegno a.a. 2013/2014.
La scadenza per la presentazione della domanda, tramite procedura on-line, è fissata alle ore 14 del 13 dicembre 2013, data entro la quale deve essere anche effettuato il versamento del contributo di iscrizione di euro 100 a cui si aggiungono i 2 euro di commissione bancaria per servizio MAV.
La tassa per la partecipazione al corso supera quelle degli altri Atenei che hanno già emanato il bando ed ammonta ad un totale di 3.075 euro da versare in due rate.
Il test preliminare avrà luogo il giorno 9 gennaio 2014 nel luogo che sarà reso noto almeno 20 gg. prima dello svolgimento della prova con pubblicazione di apposito avviso sul sito web del Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione.
Il bando precisa che l‘attivazione dei corsi è condizionata alla presenza di almeno 60 studenti immatricolati complessivamente. In ogni caso l’attivazione di ciascuno dei 4 percorsi di specializzazione è condizionato all’immatricolazione di almeno 8 candidati. Le immatricolazioni verranno pertanto effettuate sotto condizione. Qualora, alla scadenza dei termini e/o all’esaurimento delle graduatorie non venissero raggiunti i numeri minimi sopra indicati, gli studenti che si fossero eventualmente immatricolati avranno diritto al rimborso delle tasse universitarie, eccezion fatta per la contribuzione accessoria.
 
Lara La Gatta

Condividi
Pubblicato da
Lara La Gatta

Articoli recenti

I Simpson, nel loro mondo c’è davvero di tutto, inclusa tanta scienza

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…

23/12/2024

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024