Home Precari Specializzazione sostegno: novità da Pisa, Molise e Calabria

Specializzazione sostegno: novità da Pisa, Molise e Calabria

CONDIVIDI

Breaking News

April 22, 2025

  • Papa Francesco è morto a 88 anni: le sue parole sull’importanza di un’educazione che vada oltre la trasmissione di saperi 
  • Papa Francesco, funerale e lutto: cosa accade alle scuole? La lettera agli alunni arrivata pochi giorni prima della morte 
  • Stop ai cellulari alle medie: da settembre saranno riposti negli armadietti, studenti più concentrati. Accade in Francia 
  • Vecchioni: “Non ho mai bocciato nessuno. Un personaggio storico con cui andare a cena? Con Leopardi sarebbe noiosissimo” 

L’Università di Pisa ha pubblicato le graduatorie dei test preliminari ed ammessi alla seconda prova esclusivamente per la scuola dell’infanzia e per la primaria.

Per le scuole secondarie di primo e secondo grado, a causa della chiusura degli uffici pubblici per il maltempo stabilita dal Prefetto di Pisa, non è stato possibile procedere alla pubblicazione delle graduatorie degli ammessi alla prova scritta. È in corso di firma da parte del Rettore un Decreto che rinvia le prove previste per il 5 e 6 febbraio a giovedì 13 febbraio 2014. Le graduatorie intermedie usciranno entro il 4 febbraio.

L’Università del Molise ha invece pubblicato il calendario del test preliminare: le prove si svolgeranno il 20 febbraio (per secondaria di primo e secondo grado) e il 21 febbraio (per infanzia e primaria).

Infine, l’Università della Calabria ha pubblicato l’elenco degli ammessi alle prove orali e il calendario dettagliato delle stesse per la scuola dell’infanzia.