Esaminando la batteria dei test proposti dall’università di Palermo lo scorso 26 e 27 febbraio, per selezionare i candidati ai corsi di specializzazione per il sostegno, con vero sorpresa si scopre che 40 test sui 60, scelti dall’ateneo palermitano, sono stati presi e copiati pari pari da un testo di esercitazioni della casa editrice Edises. La segnalazione è arrivata alla nostra redazione da un gruppo di docenti impegnati negli esami che ci ha fornito le prove attraverso il confronto tra il test preliminare della scuola dell’infanzia dell’ateneo di Palermo e il libro in questione.
Chiediamo ai lettori di segnalarci casi analoghi scrivendo ainfo@tecnicadellascuola.it
"Urge fare entrare lo studio della storia contemporanea nelle scuole affinché i fatti accaduti nel…
La scuola allo schermo: si intitola così un interessante progetto dell’Indire per promuovere nelle scuole…
Nelle scuole elementari e medie del Giappone sempre più ragazzi disertano le lezioni, per il…
La Flc Cgil è scesa in piazza, giovedì 31 ottobre, per uno sciopero generale che…
L’inserimento graduale delle nuove tecnologie tra cui l’intelligenza artificiale all’interno del contesto educativo scolastico sta…
Sono numerosi gli interpelli pubblicati nei vari siti istituzionali degli uffici scolastici provinciali di tutta…