La Tecnica consiglia

Spedire libri in Italia e nel mondo: ecco un modo semplice e veloce

Il periodo delle vacanze estive è purtroppo finito e, come ogni anno, nei primi giorni di settembre ricomincia la scuola. Tra i mille pensieri dei genitori c’è anche quello di acquistare libri e materiale scolastico per i propri figli.

Nel caso degli scolari che studiano in un’altra città, così come i tanti insegnanti che si trasferiscono per andare a lavorare (Molti del sud vanno al Nord), può nascere l’esigenza di inviare un pacco con all’interno, oltre ai propri effetti personali, anche alcuni libri di testo.

Ecco dunque che la spedizione dei libri è una delle tante necessità che può nascere in questo periodo di inizio scuola. Vediamo come è possibile sopperire al meglio a questa necessità, ad un costo decisamente accessibile per tutte le famiglie, grazie agli spedizionieri online.

Ad esempio SpedireAdesso.com è un servizio nato qualche anno fa sul web e con un preciso scopo: permettere a chiunque di inviare pacchi contenenti oggetti di vario tipo, in pochi click e rimanendo comodamente seduti a casa.

Tra i tanti vantaggi offerti da questo spedizioniere online, oltre alla possibilità di inviare pacchi a prezzi accessibili, spicca la facilità con cui si può prenotare una spedizione e controllare in ogni istante dove si trova il pacco.

Venendo al tema della scuola e dei libri scolastici, grazie a SpedireAdesso.com si possono spedire libri di testo con estrema semplicità.

Per prima cosa, è necessario fornirsi di una scatola di cartone sufficientemente ampia e resistente per contenere i libri che si intendono spedire. Una raccomandazione particolare è necessaria riguardo a questo oggetto d’imballaggio: se è vero che si può optare per una scatola riciclata, la raccomandazione è che sia perfettamente integra e priva di qualsiasi etichetta.

Una volta inseriti i libri da spedire al suo interno, magari avvolti da del pluriball per evitarne il danneggiamento durante il trasporto, bisogna sigillare la scatola con l’apposito nastro adesivo.

Questo per quanto riguarda la parte pratica, senza dimenticare il momento della prenotazione. Come si fa? Entrando nel sito, basterà selezionare il tipo di pacco che si intende spedire, in particolare il peso massimo che non può essere superiore a 50 chilogrammi.

Fatto ciò, è necessario riempire l’apposito form con i dati del mittente, quelli del destinatario e le caratteristiche del pacco stesso.

Grazie a un’email inviata da SpedireAdesso.com, si può stampare e apporre su un lato del pacco l’etichetta di spedizione, all’interno della quale si trova un codice univoco.

Questo codice, generalmente composto da cifre e numeri, risulterà utile anche per usufruire di un altro vantaggio di queste spedizioni: la possibilità di controllare in ogni istante dove si trova il pacco, cioè se è ancora in viaggio oppure è stato consegnato. Per effettuare il tracking online, è sufficiente inserire il codice della spedizione nell’apposito campo.

Tutti i genitori preoccupati che i figli fuori sede abbiano in tempo i loro libri, insomma, possono stare tranquilli e fare affidamento su SpedireAdesso.com: un servizio di spedizione sicuro, veloce e conveniente!

PUBBLIREDAZIONALE

Redazione

Articoli recenti

Alunni stranieri, in arrivo risorse per il potenziamento della lingua italiana nelle classi con il 20% di nuovi arrivi [DECRETO]

Per rafforzare le competenze di base, con particolare attenzione alla lingua italiana, e contrastare la…

21/11/2024

Offerte Black Friday 2024, corsi di formazione docenti scontati del 20%: ecco fino quando

Come abbiamo scritto, è tornato il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare di…

21/11/2024

Orientamento, destinazione delle risorse per percorsi nelle scuole secondarie di primo grado [DECRETO]

Il MIM ha pubblicato un decreto con il quale comunica la destinazione di risorse per…

21/11/2024

Come capire che superiori scegliere? Quali preparano meglio al lavoro o all’università? La classifica Eduscopio 2024 – PDF

Sono stati resi noti i risultati della classifica Eduscopio 2024, la rilevazione annuale curata dalla…

21/11/2024

Cobas: liceo del made in Italy, un dannoso strumento di propaganda

Cobas: liceo del made in Italy, un dannoso strumento di propaganda. Il 12 novembre il…

21/11/2024

Rinnovo Rsu, si voterà il 14, 15 e 16 aprile 2025: interessati 1 milione e 350 mila lavoratori del comparto Istruzione e Ricerca

Nel pomeriggio del 20 novembre le Confederazioni hanno sottoscritto all'Aran il Protocollo per la definizione delle…

21/11/2024