Ancora violenza dentro e nei pressi delle scuole italiane. Un ragazzo di quattordici anni è stato picchiato fuori da un istituto da una decina di compagni dopo aver difeso una coetanea che poco prima era stata infastidita. Come riporta Fanpage, tutto è avvenuto a Cremona.
Gli aggressori al momento sono ignoti
Lo studente, dopo essere stato medicato in ospedale, si è presentato presso la caserma dei carabinieri e ha sporto denuncia. Gli investigatori stanno lavorando per risalire all’identità dei vari componenti del gruppo. L’ipotesi è che si sia trattata di una spedizione punitiva.
L’episodio è stato raccontato dalla stessa vittima sui social. Appena dopo l’uscita da scuola, il giovane sarebbe stato preso per un braccio e portato lontano dagli altri studenti che stavano abbandonando l’edificio al termine delle lezioni. Una volta accerchiato da un gruppo di ragazzi, è stato preso a calci e pugni, allo stomaco e alla testa, e bersagliato con sputi e minacce.
A chiamare i soccorsi è stata la stessa vittima
L’episodio violento è stato filmato da alcuni studenti con il proprio cellulare, ma nessuno di loro sarebbe intervenuto in difesa della vittima. Lui stesso, poi, ha chiamato il 118 ed è stato soccorso in codice verde. Il ragazzo ha riportato lesioni di lievi entità ed è stato dimesso dall’ospedale con una prognosi di sette giorni.
La scuola è stata informata di quanto accaduto e ha assicurato che sta collaborando con le forze dell’ordine nelle indagini.