Sul DdL Scuola “la fiducia sarebbe una sconfitta per il Parlamento, c’è una responsabilità anche delle opposizioni: se terranno un numero cosi’ alto di emendamenti forse costringeranno il Governo. Ma a me più che lo strumento interessa il merito: il testo va modificato, va migliorato, per ricreare una sintonia col mondo della scuola”. Lo ha detto a Sky Tg24 Pomeriggio il deputato del Pd Roberto Speranza.
“Il Pd – ha proseguito – non puo’ fare la riforma della scuola senza condividerla con chi la scuola la vive tutti i giorni. Abbiamo avuto lo sciopero di 618mila persone, che non hanno rinunciato a una parte dello stipendio perché qualcuno a Roma ha fatto un fischio e detto di scendere in piazza, 618mila persone sono una frattura reale. C’è un mondo, quello della scuola, che chiede che venga fatta una riforma migliore. Non diciamo di non farla, ma di aggiustare le cose che non vanno. Da questo punto di vista io mi auguro che nei prossimi giorni possano arrivare ancora modifiche. Il testo uscito dalla Camera non e’ sufficiente, mi auguro che in Senato si possa migliorarlo, senza arrivare alla fiducia”.
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…
Lo scorso 16 dicembre è stato pubblicato il bando del concorso ordinario per funzionari e…
Il caso della querela del ministro Valditara allo scrittore Nicola Lagioia sta alimentando nuove polemiche…