Spostamenti solo tra Regioni gialle e prudenza in attesa di valutare i numeri nei prossimi giorni. Ad affermarlo è il ministro della Salute Roberto Speranza, intervenuto a “Che tempo che fa”, su Rai tre.
Dalle parole del ministro emerge ancora la prudenza da mantenere, specie per le zone rosse che vorrebbero vedere allentate le restrizioni. Le misure stanno dando i primi risultati, ma bisogna attendere i prossimi giorni per valutare i dati e confrontarsi con scienziati e tecnici.
Il tema del Natale rimane molto forte, ma anche qui Speranza invita alla cautela. Secondo il modello attuale, gli spostamenti tra Regioni sarebbero possibili solo se fossero tutte gialle, e dunque il ministro raccomanda di evitare gli spostamenti non necessari e pianificare le vacanze natalizie con prudenza.
“L’Italia deve puntare a raggiungere l’immunità di gregge” afferma Speranza. Per questo diventa fondamentale una vaccinazione anti Covid di massa, senza obbligatorietà ma con una campagna “di persuasione”. L’indice Rt è sceso, e negli ospedali ci sono più posti letto, dunque il lockdown generale può essere evitato, ma il Paese deve escludere di affrontare una nuova impennata.
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…
Lo scorso 16 dicembre è stato pubblicato il bando del concorso ordinario per funzionari e…
Il caso della querela del ministro Valditara allo scrittore Nicola Lagioia sta alimentando nuove polemiche…